1^ Ed. concorso di disegno "AVIS Sannazzaro" per scuole primarie

“Avis Sannazzaro”per scuole primarie.

L’Associazione Avis sezione comunale di Sannazzaro indice,nell’anno del volontariato, la prima edizione del Concorso di Disegno Avis Sannazzaro con lo scopo di far conoscere l’associazione anche ai bambini oltre che ai genitori.

Il concorso, rivolto a tutti i bambini delle classi 3^ 4^ e 5^ della scuola primaria, intende offrire a bambini ed educatori un’ occasione per riconoscere e vivere l’amicizia come valore per tutti.

Bambini ed educatori saranno sollecitati a confrontarsi sul particolare aspetto dell’amicizia e della solidarietà proposto dal tema:

“Basta poco….ma ci vuole tantissimo” Racconta con il disegno

il tema proposto da questa prima edizione è un’occasione per invitare i bambini a raccontare con il disegno le esperienze che, attraverso la presenza e lo sguardo dei propri amici, hanno suscitato in loro emozioni.

Ci auguriamo che il concorso offra a insegnanti ed alunni l’opportunità di esprimere abilità,conoscenze e fantasie elaborative, promuovendo nuove competenze nel rispetto dell’individualità creativa dei bambini.