Pregiati frequentatori del sito

aggiungere una pagina significativa, nella biografia dell’AVIS Sannazzaro, dopo i risultati raggiunti da chi ci ha preceduti, non sarà facile ma con il nuovo Consiglio Direttivo siamo decisi a farlo.

Per iniziare ci presentiamo, con gl’incarichi che ricopriremo per i prossimi quattro anni. Le facce note: Franco Carnevale Baracco Presidente, Elvio Vivaldini Vicepresidente Vicario, Marco Tagliacarne Consigliere, il Senatore a vita dell’AVIS Sannazzaro Ambrogino Geranzani Consigliere. Volto già conosciuto: Paola Casoni Consigliere. Ed i visi nuovi: Luigina Capettini Amministratore, Alberto Quaglia Segretario, Laura Chierico Responsabile dei Giovani, Giovanna Lanfranco e Roberto Cei Consiglieri. Ci daranno un supporto esterno: Monica Colombi, Alessandro Barbieri e Gianluca Martiradonna. Oltre al fedelissimo Jean Zucca come Revisore dei Conti.

Gli obiettivi cardinali del Direttivo da oggi alla fine 2020, saranno:

• raccogliere proseliti da passare ai successori, fiduciosi: che con un numero significativo di donatori e magari con il cambio della politica sulla raccolta sangue, di essere pronti se si ripresentasse l’occasione per aprire l’unità di Raccolta locale.

• garantire continuità all’Associazione, inserendo e formando giovani risorse per i Consigli Direttivi futuri e specialmente radicare la cultura della donazione tra i giovani.

Siamo un gruppo forse sovradimensionato per l’attuale realtà e sicuramente maturo, però tutti intenzionati ad essere di supporto ad Alberto e Laura che sono sia giovani che fortemente motivati, per ragioni differenti, a raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti.

Proseguiremo la strada disegnata dai predecessori per quanto riguarda i momenti istituzionali, come l’incontro con i neo maggiorenni al 2 giugno, piuttosto che la FESTA DEL DONATORE a fine anno. A rotazione, cercheremo di essere il più presenti possibile alle manifestazioni locali e nel territorio circostante. Negli ultimi anni, i tradizionali incontri con le gambe sotto il tavolo o spettacoli musicali, non hanno incontrato l’interesse dei cittadini Sannazzaresi come era successo in precedenza. Da qui l’intenzione di cercare sistemi di comunicazione differenti più adatti ad un pubblico giovane ed interattivo.

L’AVIS è un’organizzazione di volontariato, il Consiglio Direttivo con il Presidente in prima persona, ci mettono la faccia ma ci aspettiamo sia supporto che suggerimenti, da parte di donatori e simpatizzanti, per raggiungere l’obiettivo principale di donare sangue.

Grazie per la fiducia riposta in me ed in tutto il team e si parte per l’avventura.

Franco Carnevale Baracco Presidente Sezione AVIS Sannazzaro

Franco Carnevale Baracco

(Presidente Avis sezione comunale di Sannazzaro De' Burgondi)