Bilancio SocialeCon l’approvazione del Bilancio Sociale, avvenuto nell’Assemblea dei Soci lo scorso 23 febbraio, si è chiuso formalmente l’anno associativo 2016 della sezione AVIS.

Il Bilancio Sociale, rappresenta un documento di sintesi, che rende conto della missione associativa, delle attività realizzate, dei risultati prodotti, degli effetti determinati, considerando congiuntamente la pluralità degli stakeholders (portatori di interesse) e le dimensioni, economica, sociale, ambientale dell’Associazione.
Obiettivo del lavoro è migliorare la relazione con la comunità in cui si opera, permettendo a questa di incrementare la conoscenza del soggetto e delle attività svolte.
La nostra Provincia è stata tra i precursori di questa importante iniziativa, con AVIS Provinciale, prima struttura provinciale a produrre un Bilancio Sociale.

Come Presidente della sezione AVIS di Sannazzaro, da sempre ritengo un dovere morale per i soggetti che a vario titolo utilizzano risorse pubbliche rendicontare la propria attività nei confronti dei propri associati e della comunità intera.
A tal fine, pur essendo facoltativo, il Consiglio Direttivo di AVIS Sannazzaro dal 2009 ha deciso di produrre annualmente il Bilancio Sociale associativo con l’obiettivo di utilizzare questo importante strumento in ottica di divulgazione e di trasparenza delle attività condotte.

Sono pertanto lieto di presentare il Bilancio Sociale per l’anno 2016 consultabile sul sito avissannazaro.it

Elvio Vivaldini