Martedì 11 marzo 2014 ha preso avvio il progetto AVIS NELLA SCUOLA.

Tale progetto riguarderà gli alunni delle classi 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “M. Montanari” di Sannazzaro de’ Burgondi.

Il percorso si snoda in 9 incontri di carattere ludico-scientifico ed ha come finalità l’aumentare nei ragazzi la consapevolezza del proprio corpo, promuovere la salute e far conoscere l’attività dell’associazione AVIS e la cultura della donazione volontaria, anonima e gratuita.

Gli incontri saranno tenuti da due volontarie della sezione comunale AVIS di Sannazzaro: Angoli Valeria, membro del Direttivo e Responsabile per le attività nelle Scuole; Pangella Valentina, membro del Direttivo e Responsabile del gruppo Giovani della Sezione.

0
0
0
s2sdefault

“Avis Sannazzaro”per scuole primarie.

L’Associazione Avis sezione comunale di Sannazzaro indice,nell’anno del volontariato, la prima edizione del Concorso di Disegno Avis Sannazzaro con lo scopo di far conoscere l’associazione anche ai bambini oltre che ai genitori.

Il concorso, rivolto a tutti i bambini delle classi 3^ 4^ e 5^ della scuola primaria, intende offrire a bambini ed educatori un’ occasione per riconoscere e vivere l’amicizia come valore per tutti.

Bambini ed educatori saranno sollecitati a confrontarsi sul particolare aspetto dell’amicizia e della solidarietà proposto dal tema:

“Basta poco….ma ci vuole tantissimo” Racconta con il disegno

il tema proposto da questa prima edizione è un’occasione per invitare i bambini a raccontare con il disegno le esperienze che, attraverso la presenza e lo sguardo dei propri amici, hanno suscitato in loro emozioni.

Ci auguriamo che il concorso offra a insegnanti ed alunni l’opportunità di esprimere abilità,conoscenze e fantasie elaborative, promuovendo nuove competenze nel rispetto dell’individualità creativa dei bambini.

 

 

0
0
0
s2sdefault